I GROP: CHI SIAMO

Siamo i “ragazzi di una volta”, che non hanno mai smesso di coltivare una grande passione: l’amore per la montagna, quella di casa, ma non solo!
L’idea del gruppo è quella di proporre escursioni e iniziative che vogliono essere di stimolo anche ai “diversamente giovani” che desiderano condividere la sana passione di una camminata in compagnia. Ovviamente le gite, proposte nel calendario, sono aperte a tutti. Nella maggior parte dei trek, abbiamo valutato anche varianti più corte e agevoli, per poter soddisfare tutte le esigenze dei partecipanti.
“Grop” in quasi tutti i dialetti d’Italia significa nodo ed è proprio l’idea dell’unione che ci ha spinto a questa scelta, consolidata dal fatto che il Grop, soprattutto di Lares (Larice), è un nodo duro, forte, intrecciato a dovere, non facile da tagliare ed estirpare. Insomma, ci rappresenta: legati alla natura, rispettosi verso l’ambiente, resistenti alle intemperie della vita. Il buon umore di a chi a monte conduce la cordata, gli “storici” amici del C.A.I., ci coinvolge emotivamente e con stima e piacere ne calchiamo le orme legati da quel nodo che non si scioglie per nulla al mondo.
Vi aspettiamo numerosi per nuovi cammini da condividere!

CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ ESTIVE 2017

Domenica 7 Maggio 2017 – Monte Bronzone (Sarnico) (1334 m)
Domenica 18 Giugno 2017 – Cima Rovaia (2530 m)
Mercoledì 19 Luglio 2017 – Rifugio Torsoleto (2390 m) Bivacco Davide (2645 m)
Mercoledì 9 Agosto 2017 – Bocchette di Casola
Mercoledì 6 Settembre 2017 – Sentiero dei Fiori
Da Mercoledì 13 a Sabato 16 Settembre 2017: Trekking dal Passo Tonale al Passo del Mortirolo